Torta di carote vegana

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Torta di carote vegana

Avete mai provato ad usare un ortaggio per fare una torta? Se la risposta è no, allora dovete subito provare a fare la torta di carote. Non vi sto parlando di una torta di carote normale ma di una TORTA DI CAROTE VEGANA. Questa torta di carote è nata proprio per caso. E’ il bello di questo lavoro, poter sperimentare ogni volta, come uno scienziato nel proprio laboratorio, alla ricerca delle formule giuste per raggiungere l’alchimia dei propri sapori. E così, provando ad aggiungere alcuni ingredienti e levarne altri è venuta fuori questa deliziosa torta di carote che non ha nulla da invidiare a quella classica.

– Aggiungi MALTO, leva lo zucchero e metti CAROTE, poi aggiungi i SEMI DI GIRASOLE e leva le uova e così via fino a raggiungere la consistenza che mi sembrava adeguata. Non vi nego che ho avuto un po’ di timore. Quando improvviso così sui dolci non mi sento molto serena. Ma questa torta è venuta davvero deliziosa e fragrante. Avevo a disposizione tante carote da utilizzare, così ho pensato di utilizzarne quante più ne potevo. Volevo che fosse un dolce sano, leggero e genuino! da poter mangiare senza sensi di colpa!

– Una torta buona per far colazione, adatta anche ai bambini che hanno bisogno di tanta sana energia per ripartire la mattina. Non è  molto dolce perché ho usato il malto al posto dello zucchero, ma sicuramente avrà un impatto glicemico inferiore rispetto ai dolci tradizionali. Contiene molta fibra e grazie alla presenza delle carote diventa una miniera di sali minerali e betacarotene. E’ un dolce che potrete fare in tutte le stagioni  perché l’italia è un paese in grado di produrre carote tutto l’anno. Ed  è decisamente buona! e per farla occorrono solo 10 minuti. Bisogna solo avere la pazienza di grattugiare le carote ed è fatta. E’ la parte più difficoltosa. Il resto viene da se e vi assicuro che farete contenti tutti.

 

Torta di carote vegana

By 27 Agosto 2014

Instructions

Pelare le carote e tritarle finemente insieme ai semi di zucca con il mixer. Unire l'olio, la farina, il malto e il lievito e amalgamare bene. Oleare uno stampo di circa 20 cm e spolverarlo di farina. versare il composto e infornare a 200 gr per circa 20 minuti. Quando la torta sara cotta, spolverarlo con lo zucchero a velo.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.