Spaghetti integrali con funghi, porri e pistacchi

Nonnacurcuma- La natura in tavola

2017-10-08 11.19.18

E cosi siamo tutti tornati ad avere un vago ricordo delle vacanze estive. Il sole, il mare, il riposo, gli aperitivi, i manicaretti, le chiacchierate fino a tardi perché tanto domani si dorme, sono davvero un lontano ricordo. Oramai l’autunno è arrivato e non vi nego che lasciare le verdure estive per accogliere quelle autunnali non mi dispiace affatto! Adoro i funghi, la zucca, i porri, le castagne, le cime di rapa e tutto il resto.
Un bel piatto di spaghettini integrali con funghi e porri e un po’ di granella di pistacchi è proprio quel che ci vuole per ritrovare un po’ di buon umore. E come si fa a non cominciare a pensare già ai piatti per Natale? E’ un po’ presto ma si sente già il profumo nell’aria e si può mangiar sano facendo dei piatti buoni, appaganti e sfiziosi.
Per fare questo piatto ci vogliono ingredienti facilissimi da reperire. Basta cercare dei FUNGHI CHIODINI che si trovano ovunque, dei PORRI e dei PISTACCHI non tostati e se avete qualche minuto a disposizione il gioco è fatto!
Non vi resta che trovare un socio con cui condividere questo delizioso piattino.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

One Response to Spaghetti integrali con funghi, porri e pistacchi

  1. Matteo

    Ricetta macrobiotica? Meravigliosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.