Seitan con verdure croccanti

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Foto 25-04-15 17 28 18 I

Il seitan è un prodotto di origine vegetale altamente proteico. E’ un derivato del frumento e lo si trova già pronto nei negozi naturali oppure nei supermercati fra i prodotti vegani. Negli ultimi anni, è sempre più utilizzato per fare deliziosi piatti vegetariani e vegani e da coloro che non mangiano carne per motivi di salute. A me, personalmente piace molto, anche se cerco di non esagerare perché è un concentrato di glutine! Il seitan è un alimento che intimorisce molto, non essendo conosciuto, non si sa mai come prepararlo. Ogni tanto mi imbatto in qualche fatidica domanda:”Ma tu il seitan come lo prepari?”. Eppure esistono davvero centinaia di ricette facili per cucinarlo. Io lo preparo in tanti modi e questa ricettina si presta proprio per questo periodo. Semplice, veloce e super croccante. Le verdurine non troppo cotte sono molto sfiziose. Saltate in padella quel tanto che basta per poi servirle tiepide tiepide proprio come piace a me.

Non serve molto per fare questa ricetta, io ho utilizzato le VERDURE che avevo a disposizione, SEITAN e PREZZEMOLO. Per il resto, sopratutto per gli scettici, vi assicuro che non vi lascerà delusi. Mi raccomando però! Comprate il seitan lavorato a mano perchè la sua consistenza è perfetta per questa ricettina. Se avete dubbi scrivetemi!!!!!

Seitan con verdure croccanti

By 27 Aprile 2015

  • Prep Time : 10 minutes
  • Cook Time : 15 minutes

Ingredients

Instructions

Tagliare le verdure a pezzi non troppo piccoli e farle saltare in padella con l'olio a fuoco moderato girando spesso e stando attenti che non brucino. Dopo circa sette minuti, aggiungere il seitan tagliato a strisce sottilie far insapirire per circa 5 minuti. Dopo cinque minuti servirlo tiepido cosparso di prezzemolo fresco.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.