Seitan con asparagi e piselli

Nonnacurcuma- La natura in tavola

 

2015-06-03 10.43.29

Facile e saporito, è un piatto che conquisterà i cuori dei più scettici. Il seitan, questo famoso e strano sostituto della carne è un ottimo prodotto da utilizzare per fare degli ottimi manicaretti. Il seitan è glutine allo stato puro e pertanto non bisogna esagerare. Va bene consumarlo sporadicamente. Per coloro che non mangiano carne è un ottimo surrogato. Questo alimento, solitamente, se non si hanno pregiudizi, piace anche agli amanti dell’arrosto. Io personalmente, non mangiando carne, ogni tanto lo utilizzo perché mi piace molto. Però cerco di non eccedere anche se, fatto con le verdure e la salsa di soia, mi piace proprio proprio tanto.

Se andate nei negozi biologici è più facile trovare quello lavorato a mano che risulta più morbido e poroso. Vi consiglio di prendere quello perché è molto più buono ed il risultato sarà più che soddisfacente!

Per fare questo piatto, a parte il seitan, basta andare al mercato ad una bancarella di verdure di stagione e troverete tutto l’occorrente (ASPARAGI e PISELLI freschi).

Per chi non lo conoscesse:”Non lasciatevi impressionare dal nome o suggestionare dai racconti o dalle battutine sarcastiche. Ho conosciuto un sacco di persone, anche anziane, a cui l’ho preparato e vi assicuro che nessuno lo ha mai disdegnato. Anzi! ho ricevuto un sacco di complimenti.

Non rimane altro che abbassare la guardia e provarci!

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.