Polpette di riso e tofu affumicato

Nonnacurcuma- La natura in tavola

2015-09-19 15.20.16Chissà quante volte vi sarà capitato di ritrovarvi una ciotolina in frigorifero con del riso vagante che non basta per tutti ma che è un peccato buttare? Ecco risolto! Si possono fare delle semplicissime polpettine senza sprecare nulla.

Il riso basmati che avevo preparato la sera prima lo avevo fatto con delle verdure croccanti: CAROTE, ZUCCHINE, PISELLI, CIPOLLA, SEDANO RAPA e SALSA DI SOIA.  A questo riso ho aggiunto del tofu affumicato e nient’altro. Io cerco sempre di non buttar via nulla.

Le polpettine di riso sono davvero sfiziose e aiutano a riutilizzare e nobilitare gli avanzi del giorno prima! La prossima volta, quindi, comunque sia fatto, non buttatelo via….

Anche i bambini ne vanno matti e possono diventare un simpatico finger food per una serata speciale con gli amici.

 

polpette di riso e tofu affumicato

By 12 Novembre 2015

Tagliate tutte le verdurine in piccoli quadratini e fateli saltare in padella con olio extr verg di oliva e salsa di soia. A parte, lessate il riso. quando sarà cotto unitelo alle verdure, sbriciolate il tofu e col mini pimer date una frullatina quà e là. amalgamate bene e con le mani formate delle palline grandi quanto una noce. mettete inforno e 180° per circa 15 minuti.

  • Prep Time : 40 minutes
  • Cook Time : 15 minutes

Ingredients

Instructions

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.