Polpette di tonno e zucchine

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Polpette di tonno e zucchine

Le polpette di tonno e zucchine sono davvero facili da fare! Leggere, morbide dentro e croccanti fuori. Sono perfette per un aperitivo. Una tira l’altra e lasciano in bocca un saporino incredibile. Si possono preparate con largo anticipo perché si mantengono benissimo in frigorifero. Allora perché non provarle?

Io le ho preparate per un aperitivo in terrazzo con parenti grandi e piccini. Erano simpatiche da vedere e gustose, così gustose che sono finite in un baleno. Se avete un po’ di tempo, provate a prepararle e farete un figurone.

Basta avere un po di SESAMO, TONNO E VERDURE e il vostro aperitivo è salvo!

 

Polpette di tonno e zucchine

By 24 Luglio 2014

  • Prep Time : 20 minutes
  • Cook Time : 20 minutes

Ingredients

Instructions

Lessare le patate tagliate a cubetti. Tritare la cipolla e farla stufare dolcemente in padella con un po' di olio e un goccino di acqua. Quando l'acqua sarà evaporata, aggiungere le zucchine grattugiate alla mandolina a grana grossa e salare. Farli andare in padella fin quando non saranno cotte e asciutte. Aggiungere il tonno precedentemente scolato e lasciar andare ancora per un po'. A fine cottura, aggiungere le patate lessate e scolate. Amalgamare bene, formare delle palline e rotolarle nei semi di sesamo. Infornarle per circa 15 minuti a 180 gradi. Mangiare a temperatura ambiente accompagnate da un fresco calice di vino bianco!

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.