Miglio con verdure croccanti

Nonnacurcuma- La natura in tavola

I consigli alimentari di Paola

Il miglio è un cereale poco utilizzato. Lo si conosce come cibo per gli uccellini. In alcuni paesi africani è l’alimento base della popolazione. Io l’ho preparato come si fa un risotto ed è stato apprezzato anche dai bambini.

Il miglio è un diuretico ed energizzante, il miglio e’ consigliato per contrastare lo stress, l’anemia, la depressione e la stanchezza, in particolare quella di origine intellettuale. Contiene vitamina a, b1, b3, e; e’ un’ottima fonte di ferro, ed è in assoluto uno degli alimenti più ricchi di minerali. Infine non dimentichiamo che, grazie all’assenza di glutine, e’ un alimento adatto ai celiaci.

 

 

Miglio con verdure croccanti

By 22 Aprile 2014

  • Prep Time : 20 minutes
  • Cook Time : 20 minutes

Instructions

Tritare la cipolla e farla stufare in una padella con acqua e 4 cucchiai di olio. Quando la cipolla sarà morbida, e l'acqua evaporata, aggiungere il miglio e dell'acqua calda, poco per volta in modo che venga assorbita proprio come si fa con il risotto. A parte, in una padella, far saltare, a fuoco vivace, le verdurine tagliate a cubetti. Quando il miglio comincia ad ammorbidirsi unire le verdure. A cottura ultimata, spolverare un po' di Curcuma e mescolare. Il miglio risulterà' morbido e giallo. Impiattare e decorare con semi di sesamo tostati e ancora una piccola spolverata di Curcuma.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.