Insalata greca

Nonnacurcuma- La natura in tavola

2015-06-13 16.39.17 D’estate non si può non mangiare questa fantastica insalata greca! Io la faccio spesso perché è facilissima, buona e mi cava dall’impiccio di fare un secondo. E’ un’insalata fresca e nutriente e piena di cipolla rossa di tropea, quella dolce e tenera, che mangerei in tutte le salse (se state già pensando al vostro alito non abbiate paura perché la cipolla di tropea non lascia strascichi e quindi si può mangiare con serenità) .

Adesso però veniamo a noi! Ovviamente ci vogliono degli ottimi POMODORI maturi da insalata, CETRIOLI freschi, CIPOLLA ROSSA DI TROPEA, FETA greca (è molto facile trovare in giro quella a caglio microbico, che vuol dire che non viene fatta col caglio che deriva dallo stomaco dell’animale ma da una muffa e quindi è motivo di tranquillità per coloro che stanno attenti al fatto che non venga fatto del male agli animale), OLIVE KALAMATA, ma se non le avete, utilizzate pure delle ottime olive nere liguri perché sono molto saporite, e origano. Come potete ben vedere non ci vuole davvero nulla, ed è buonissima!

Ora vi consiglio di organizzare una bella cenetta con i vostri amici, preparare questa insalata, e godervi la vostra serata in compagnia per affrontare in allegria questo caldo torrido che spero finisca presto.

Insalata greca

By 8 Luglio 2015

  • Prep Time : 15 minutes

Ingredients

Instructions

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.