Insalata di orzo con pesto di mandorle e zucchine

Nonnacurcuma- La natura in tavola
Insalata di orzo con pesto di mandorle e zucchine
Questo insalata di orzo con pesto di mandorle e zucchine l’ho fatta appositamente per i miei bambini che non sempre mangiano volentieri i cereali. A quale bambino non piace il pesto? Mi son detta! Io ho provato a proporglielo con l’orzo e le zucchine e l’hanno mangiato molto volentieri.
L’orzo è un cereale molto versatile, adatto sia a fare minestre che insalate. E’ un alimento molto nutriente e tonificante. Ha un effetto riequilibrante sull’intestino. Le sue proprietà drenanti e depurative, in noi adulti, potrebbero certamente favorire una linea snella e pronta per la prova bikini.

Insalata di orzo con pesto di mandorle e zucchine

By 28 Aprile 2014

  • Prep Time : 20 minutes
  • Cook Time : 20 minutes

Instructions

Lessare l'orzo in acqua salata. Tritare lo scalogno, farlo stufare in padella con 4 cucchiai di olio e il sale. Quando sarà ammorbidito, aggiungere le zucchine tagliate a cubetti, salare e far andare a fuoco moderato mescolando spesso. Intanto che cuociono le zucchine, lavare il basilico, e tritarle insieme alle mandorle e a 4 cucchiai di olio in un tritatutto. Quando l'orzo sarà cotto, aggiungere le zucchine e il pesto. Servire tiepido ma se si preferisce  è ottimo anche a temperatura ambiente.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.