Insalata di fagiolini alle erbe aromatiche

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Insalata di fagiolini alle erbe aromatiche

Quando torno a casa dai miei genitori ritrovo il contatto con le cose che fanno parte della mia vita e che sono rimaste immutate nel tempo.
Inutile dire che, qui in Calabria, sono circondata dai profumi dell’orto che stimolano i sensi e fanno venire voglia di convivialita’.  A dire il vero però, stamattina, i fagiolini dell’orto del mio papà non erano ancora pronti. Ma passando da un buco che c’è nella siepe, mio fratello mi ha portata dalla signora Franca, che ne aveva raccolti abbondantemente e ce li ha venduti volentieri. Qui funziona così! il cibo e’ bio naturalmente anche se non porta nessun certificato e se ti manca qualcosa puoi sempre andare dal tuo vicino. Per questo piatto, la menta fresca, il basilico e il prezzemolo appena raccolti hanno fatto il resto. Questi fagiolini avevano un sapore e un profumo che mi hanno riportata indietro nel tempo e alla semplicità delle cose. Arricchiti dai profumi dell’orto, possono diventare un contorno di tutto rispetto. E allora perché non provare a farli?

Insalata di fagiolini alle erbe aromatiche

By 17 Giugno 2014

  • Prep Time : 20 minutes
  • Cook Time : 5 minutes

Ingredients

Instructions

Lessare il fagiolini in acqua bollente e salata stando attenti a lasciarli un po' croccanti e non stracotti. Condirli con le erbe fresche, a piacere, sminuzzate con le mani. L'aglio, se si fa fatica a digerirlo, lo si può tagliate in due, in modo che si possa scartare e allo stesso tempo possa insaporite i fagiolini. Ultimate con un goccino di aceto di mele, ma non esagerate altrimenti copre i profumi delle erbe! Servite a temperatura ambiente.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.