Insalata di cavolo cappuccio, mele e pistacchi

Nonnacurcuma- La natura in tavola

insalata con cavolo cappuccio

Non so casa dirvi ma in questo periodo ho proprio voglia di insalate sfiziose e così, in attesa del disgelo e nella speranza di perdere quei famosi chiletti di troppo, faccio insalate che appaghino il mio palato. Il cavolo cappuccio crudo, al contrario di ciò che si possa immaginare è molto delicato e davvero buono e digeribile. Il cavolo cappuccio è considerato l’ortaggio più nutriente e salutare del mondo. Indispensabile nella nostra alimentazione perchè ricco di ferro, calcio, omega 3 e 6, antiossidanti, antinfiammatorio e disintossicante. Nella mia dispensa non manca davvero mai anche perchè io lo trovo buonissimo e molto versatile.

Per fare questa insalata ho utilizzato il CAVOLO CAPPUCCIO, una MELA, PISTACCHI e SCORZETTA D’ARANCIA. Condita con un goccio di aceto balsamico, mi ha dato davvero moltissima soddisfazione. Croccante e saporita! Bisogna davvero provarla e non ci vuole proprio niente a farla, solo dieci minuti.

 

Insalata di cavolo cappuccio

By 27 Gennaio 2015

  • Cook Time : 10 minutes

Instructions

Affettare in modo molto sottile il cavolo cappuccio e la mela con tutta la buccia. Disporre il cavolo cappuccio su un piatto, sopra la mela con la granella di pistacchi, aggiungere un po' di scorza di arancia tagliata sottilmente evitando di mettere la parte bianca. Condire con aceto balsamico, sale ed olio extr. vergine di oliva.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.