Hummus di ceci

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Hummus di ceci

L’ hummus di ceci è davvero molto semplice da fare ma perché sia buono bisogna bilanciare bene tutti gli ingredienti tra di loro. Io lo faccio spesso, anche perchè non mi è mai capitato un ospite che non l’abbia apprezzato. Le mamme con le quali organizziamo le nostre seratine culinarie, visto che mi chiedono spesso la ricetta, potranno subito approfittarne per farlo e poi dirmi com’è venuto.

Io solitamente metto i ceci a bagno la sera prima perché li preferisco ma vi assicuro che viene molto buono anche utilizzando i ceci già pronti.  Questa cremina spalmata sul pane potrebbe diventare un interessante antipasto.  Il tahin (crema si semi di sesamo), che è uno degli ingredienti principali, la si può trovare nei negozi biologici, io compro la marca Sunnita che è molto buona ma e non amarognola a differenza di altre.

Se non vi interessa il biologico, potete trovarla nei negozi che vendono prodotti alimentari etnici e a Milano ce ne sono moltissimi.

Hummus di ceci

By 8 Maggio 2014

  • Prep Time : 30 minutes
  • Cook Time : 30 minutes

Ingredients

Instructions

Tritare finemente il prezzemolo, frullare tutti gli altri  ingredienti e aggiungerlo ad essi e mescolare bene.Non buttare via l'acqua di cottura dei ceci, utilizzatela per frullare l'hummus, aggiungendola poco per volta per raggiungere la densità giusta. Il limone si deve sentire ma non bisogna eccede altrimenti copre tutti gli altri sapori. Aggiungetelo poco per volta anche quello così potrete regolarvi bene se metterne meno di metà oppure aggiungerne un po' di più. Servire in una ciotola decorandolo con un po' di prezzemolo ed un pizzico di paprica spolverata.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.