Crema di ceci al rosmarino

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Crema di ceci al rosmarino

Quando ho fretta e voglio fare un piccolo antipasto facile e delicato mi affido a questa crema di ceci al rosmarino davvero sfiziosa. Servita con del pane carasau, che trovate in tutti i supermercati, diventa una vera chicca fatta in non più di 10 minuti. Provare per credere!

Io, che sono una secchiona, ovviamente uso i ceci secchi messi a bagno dalla sera prima e cotti il giorno dopo, ma voi potete usare tranquillamente i ceci in vetro, basta prendere una buona marca. Io non amo molto le lattine di metallo, preferisco il vetro perchè, oltre ad essere più igienico, non rilascia sostanze contaminanti negli alimenti.  Non dimenticate di utilizzare l’olio migliore che avete in casa perché è ciò che rende questa salsina davvero speciale!

Crema di ceci al rosmarino

By 5 Giugno 2014

  • Prep Time : 30 minutes
  • Cook Time : 30 minutes

Ingredients

Instructions

Mettere i ceci in un contenitore alto con un po' della loro acqua e frullare bene. Se fate fatica, aggiungere un  po' per volta ancora dell'acqua stando attenti a non esagerare perché non deve venire troppo liquida. La consistenza deve essere simile a quella del purè di patate. Quando avrete raggiunto la giusta consistenza, aggiustare di sale e pepe, mettere il rosmarino e poco olio e mescolate bene. Disporla nei bicchierini e decorare ancora con un goccino di olio e un ciuffetto di rosmarino. Servirla a temperatura ambiente con il pane carasau oppure con la piadina calda (la ricetta la trovate nel blog)

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.