Crackers di kamut con caprino aromatizzato alla buccia d’arancia e granella di pistacchi

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Benvenuti!

Avete ospiti a cena e pochissimo tempo per cucinare? Allora questa è una ricetta veloce che fa proprio al caso vostro! E’ un finger food a base di formaggio caprino aromatizzato con la scorza di arancia e granella di pistacchi. E’ più facile farlo che spiegarlo, dico davvero. A me salva spesso la vita quando sono di fretta e non ho molto tempo per cucinare. Solitamente questa fantastica cremina  la spalmo su dei crackers artigianali. Questa volta li ho fatti a mano perché avevo tempo ma in commercio se ne trovano di buonissimi artigianali a forma di quadratini di 2 cm x 2 cm. Ecco! se li trovate sono perfetti davvero. Altrimenti potrete usare dei crostini fatti col pan carrè tostato.

La prima volta che ho preparato questi stuzzichini col formaggio caprino aromatizzato all’arancia era per un aperitivo a casa di amici. Ho fatto un figurone incredibile. Fanno davvero una bellissima scena e sono molto molto buoni. Basta avere del CAPRINO FRESCO, un’ARANCIA da grattugiare e dei PISTACCHI freschi ed il gioco è fatto. Provare per credere!

Crackers di kamut con caprino aromatizzato all'arancia con granella di pistacchi

By 24 Marzo 2015

  • Prep Time : 10 minutes
  • Cook Time : 20 minutes

Ingredients

Instructions

In una ciotola versare la farina di kamut, mezzo cucchiaino di sale e l'olio. Versare metà dell'acqua e cominciare ad impastare in modo da ottenere una palla liscia e morbida.  Aggiungere l'acqua man mano che viene assorbita. Con un mattarello ed aiutandosi con della farina sulla spianatoia stendere l'impasto, molto sottile, e ricavare con una formina dei crackers della forma desiderata. Infornarli a 180 gradi fino a doratura. Una volta sfornati lasciarli raffreddare e preparare il formaggio caprino frattugiando dentro la scorza di un'arancia. Mettere in un vassoio i crackers, sparlare su un po' di caprino e spolverare la granella di pistacchi. Servirli ad un aperitivo, sono perfetti da mangiare in compagnia!

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.