Couscous con fave

Nonnacurcuma- La natura in tavola

2016-05-07 14.57.00 Con la bella stagione arriva la voglia di stare leggeri e rimettersi un po’ in forma. Il couscous è un piatto ideale per questo periodo perché è leggero, ne basta poco per fare una porzione più che soddisfacente, si può condire in mille modi diversi e anche nelle cene con amici è un ottimo alleato. Conosco davvero poche persone a cui non piace e se si trova il modo di farlo venire colorato ed invitante diventa un primo fantastico col quale fare una bella figura. Il couscous è un piatto che faccio spesso per le feste, per gli aperitivi in piedi  e quando ho ospiti dai gusti difficili. Il suo fascino nord africano conquista i cuori dei più difficili e vederlo così colorato è davvero invitante.

In questa ricetta ho utilizzato le FAVE , il PEPERONE, le CAROTE e le ZUCCHINE e per renderlo più colorato ho aggiunto un pizzico di CURCUMA. Mi sembrava perfetto per far festa e invitare amici a cena. Dimenticavo di dirvi che per dargli un tocco in più di sapore mi sono affidata al cipollotto! E’ un piatto fresco e nutriente adatto a queste splendide giornate di sole.

E a proposito di linea ricordatevi che con solo cinquanta grammi di couscous condite con tante verdure viene fuori un bel piatto ricco e saziante con poche calorie!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.