Cestini di zucchine e crescenza

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Cestini di zucchine e crescenza

I Cestini di zucchine e crescenza sembrano difficili da fare vero? E invece sono semplici e molto carini da presentare in tavola. Io ho utilizzato le zucchine ma si possono riempire con tutte le verdure che vi piacciono di più! E se non avete tempo, potete prendere una pasta brisé già pronta. L’impasto che ho utilizzato per farli non è difficile, bisogna avere solo un po’ di pazienza e di tempo.

Bisogna utilizzare una FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE, delle ZUCCHINE e una buona crescenza di mucca. Volendo, per chi non mangia latticini, nei negozi bio, esiste una crescenza di riso che potrebbe sostituirla e così, il sapore si avvicina molto e spesso mi capita di utilizzarla e non è per niente mele.

Questo cestino è davvero invitante e presentato con un’ottima insalatina fa la sua bella figura! Se avete un po’ di tempo vi consiglio di farli perché sono davvero sfiziosi sia da vedere che da mangiare.

Cestini di zucchine e crescenza

By 14 Luglio 2014

  • Prep Time : 30 minutes
  • Cook Time : 30 minutes

Instructions

Tritare lo scalogno e farlo andare in padella con 2 cucchiai di olio extr verg di oliva. Quando lo scalogno sarà stufato e l'acqua evaporata, aggiungere la zucchina tagliata a quadrotti. Mettere sale e timo e lasciarla cuocere a fuoco moderato. Intanto che le zucchine cuociono, preparare la pasta brisè. Impastare la farina con mezzo cucchiaino di sale e 1/2 bicchiere di acqua fredda. Impastare bene in modo da ottenere una palla liscia e omogenea. Se occorre, e l'impasto risulta duro, aggiungere altra acqua poco alla volta per raccogliere bene tutta la farina. Se l'impasto, invece, vi sembra troppo appiccicoso, aggiungere un po' di farina e impastare bene. Stenderlo con un mattarello, aiutandovi con la farina spolverata sul piano. Ricavare 4 quadrati sottili e grandi  circa 20 cm per lato. Prendere 4 pirottino di alluminio, mettere i quadrato all'interno lasciado venir fuori gli angoli, riempirli con le zucchine e un pezzetto di crescenza. Mettere in forno a 180 ° e lasciar cuocere fino a quando l'impasto non risulterà cotto. Si possono servire con una buonissima insalatina!

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.