Carote con semi di sesamo

Nonnacurcuma- La natura in tavola

Carote con semi di sesamo

Le carote con semi di sesamo sono perfette come contorno insolito e molto saporito! Mi pare di avervi già detto che il sesamo io lo adoro! lo uso molto sulle verdure, nelle insalate e anche per impanare polpette. Questa volta li ho messi sulle carote e vi assicuro che è un matrimonio perfetto. Ormai si trovano ovunque questi semini. Se non frequentate i negozi biologici, li trovate tranquillamente in tutti i supermercati. Bisogna solo tostarli in una padella prima di utilizzarli! Così tireranno fuori tutto il loro profumo e l’aroma.

Bastano solo CAROTE, SESAMO E OLIO EXTR. VERGINE DI OLIVA. I bambini ne vanno matti e anche gli adulti più restii alle verdure li apprezzano. Provate a farle e mi saprete dire!

Carote con semi di sesamo

By 25 Luglio 2014

  • Prep Time : 15 minutes
  • Cook Time : 15 minutes

Ingredients

Instructions

Pelare e tagliare le carote a bastoncini lunghi 2 cm circa e larghi mezzo cm. Farli andare, a fuoco dolce, in una padella con 4 cucchiai di olio, sale e mezzo cm di acqua tenendo sopra il coperchio. Dopo circa 10 minuti, verificare con una forchetta che le carote siano quasi cotte. Se risultano morbide ma ancora sode, levare il coperchio e far asciugare quel po' di liquido di cottura rimasto. A fine cottura, quando sarà rimasto solo l'olio, aggiungere i semi di sesamo precedentemente tostati, a fuoco lento, in una padella. Servire tiepide!

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.