Biscotti di farro

Nonnacurcuma- La natura in tavola

2014-09-14 08.31.33

Sono dei biscotti di farina di farro molto leggeri. Ottimi per la colazione oppure per una merenda nutriente e sana . Questi biscotti di farro sono perfetti per chi non può mangiare uova, burro e zucchero perché non ne contengono. Hanno pochi grassi e solo di origine vegetale.

Per fare questi biscotti di farro ho utilizzato una FARINA DI FARRO semi integrale, OLIO DI GERME DI MAIS e MALTO DI RISO. Per ottenere la farina di farro semi integrale ho mischiato la farina bianca di farro e quella integrale di farro. Non dovreste avere nessuna difficoltà a trovarla, potrete cercarla fra le farine nei supermercati oppure sugli scaffali dei negozi biologici. Ne esistono in commercio delle ottime qualità! Anche il malto di riso è facilmente reperibile negli scaffali dei dolcificanti nei negozi di prodotti naturali.

Per ottenere dei biscotti friabili e morbidi ho aggiunto anche un po’ di lievito per dolci. Potrete fare una colazione al mattino nutriente e leggera e si conservano tranquillamente per qualche giorno.

Biscotti di farro

By 18 Novembre 2014

  • Prep Time : 10 minutes
  • Cook Time : 20 minutes

Instructions

Basta mischiare in una ciotola tutti gli ingredienti. Se il caso lo richiede, perché l'impasto risulta troppo asciutto, aggiungere qualche altro cucchiaio di latte di soia. Lasciar riposare, l'impasto per circa un'ora, in frigorifero. Successivamente stenderlo con un mattarello in modo che risulti un disco alto mezzo cm, ricavarne dei biscotti con delle formine fino ad esaurimento dell'impasto. Metterli su una teglia antiaderente e infornarli a 180° per circa 15 minuti.

Print
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.